Insegui il tuo Sogno e diventa un Professionista in Pnl

Ormai il tempo del posto fisso, sicuro e a tempo indeterminato è passato da un pezzo. Giovani e adulti  si confrontano con un mercato del lavoro sempre più complicato. I giovani sono troppo giovani e privi di esperienza per essere pagati per quello che in teoria devono ancora imparare, i vecchi sono troppo vecchi e con troppa esperienza e quindi da pagare troppo..

Insomma, il pensiero comune è che trovare lavoro oggi è sempre più difficile se non impossibile.

Sarà davvero così?

Non lo so! Sicuramente la pressione fiscale e contributiva non incentiva le aziende ad assumere nuovo personale, molte altre invece sulla "crisi" ci giocano sporco e ne approfittano. E questo non aiuta l'occupazione ma non sono un'esperta in materia...
Quello che so, invece, è che nonostante la cosiddetta crisi ci sono persone, giovani e meno giovani, che riescono a trovare un'occupazione e se non la trovano, se la inventano.

Ci sono persone che non si lasciano abbattere dalle opportunità mancate ma vanno alla ricerca di opportunità da cogliere. Sanno che se il treno non si ferma, possono muoversi in direzione della stazione successiva e sono straconvinte che sul quel treno ci saliranno, costi quel che costi.

Giovani e meno giovani che si impegnano per migliorarsi, che studiano, che si formano come persone così da avere gli strumenti giusti per competere nel mondo del lavoro e nella vita: un ventaglio di risorse emozionali, sicurezza, autostima, motivazione, coraggio, creatività, costanza e pazienza, unite a competenze specifiche come una buona capacità comunicativa, una ricca visione del mondo.

E allora visto che il posto fisso è diventata una chimera, nascono le più disparate start up, cioè nuove aziende che sviluppano la propria attività intorno ad un'idea per trasformarla in business, per trovare così la propria dimensione, la propria passione, il proprio personale ed entusiasmante lavoro.

Sono una affezionata lettrice del mensile Millionaire ed ogni volta leggo di persone che o per necessità (il posto fisso tanto agognato e mai trovato) o per piacere (stanchi del posto fisso tanto agognato da altri e alla ricerca della propria realizzazione professionale ) hanno avviato le attività più impensabili, creando lavoro per se e per altri, producendo reddito, realizzando sogni racchiusi nel cassetto per tanto, troppo tempo.

Cioè in un momento di definita crisi, si inventano un lavoro o comunque si mettono in proprio e realizzano introiti. Mentre tutti chiudono, questi aprono, investendo anche quei pochi risparmi che hanno, e stanno in piedi se non addirittura sfondano.

Come è possibile?

Indipendentemente dall'idea con cui partono, che può essere davvero innovativa e quindi mancante sul mercato (ho letto di chi ha avviato una attività ricreando i saponi della nonna, sviluppando nuove app, avviando allevamenti di lumache) oppure già esistente e collaudata (aprire negozi in franchising, creare un'attività su una propria abilità, ecc) quello che fa la differenza in queste persone è l'atteggiamento.

Non un atteggiamento remissivo, conformato a ciò che la finanza, le politiche internazionali ed i mass media vogliono farci passare, ma un atteggiamento proattivo, dove in prima persona si mettono in gioco, si tirano su le maniche, e passano all'azione, prendendosi le proprie responsabilità e rischiando in prima persona per inseguire un Sogno.

E quando riescono (perchè riescono, è garantito..) le persone intorno a loro dicono che sono state fortunate, che sono saliti sul treno giusto, che li ha aiutati Caio oppure Sempronio, che gli è andato sempre tutto bene, eccetera eccetera.. Il mazzo che si sono fatti, le notti insonni a pensare come far decollare l'idea, il denaro messo in gioco, le ore e ore di lavoro e l'impegno messo per riuscire, quello non lo considera nessuno. Troppo superficiale come discorso... 🙂

Del resto io ho fatto la stessa cosa. Ho lasciato il posto fisso e sicuro, con una esperienza venticinquennale,  per iniziare la mia nuova attività di Formatrice e Mental Coach, senza nessuna garanzia di successo ma con un solo desiderio: inseguire il mio Sogno. E per fare questo ho acquisito competenze, mi sono appassionata ma soprattutto ho imparato come gestire me stessa e la mia mente per raggiungere quello che desidero.  Non mi sono  arresa all'idea di una carriera ormai irrealizzabile in questo contesto ma ho creduto fosse possibile farcela.

Ora sono qui, con un lavoro che mi appassiona e mi permette di aiutare le persone a realizzare i propri Sogni.

E tu, ce l'hai un Sogno? Vuoi realizzarti personalmente e professionalmente, in barba a tutte le credenze depotenzianti che là fuori vogliono inculcarti, così da renderti innocuo e manovrabile?

Ok, se lo vuoi hai bisogno di diventare una persona che sa ragionare con la sua testa e sa utilizzare al meglio il proprio cervello e le proprie risorse interne.  E la Programmazione Neuro Linguistica può aiutarti in questo, proprio come ha aiutato me a diventare la donna che sono.

Per questo ti invito a contattarmi richiedendo una consulenza per scoprire insieme quale percorso intraprendere per fare tuoi gli strumenti che ti permetteranno di realizzare il tuo Sogno!

Ah proposito... Lo sai che la certificazione di Licensed Practitioner in Pnl è la prima certificazione che ti permetterà di diventare un Professionista in Pnl? Se diventare Professionista in Pnl è il tuo Sogno, partecipa al corso previsto a Settembre, e clicca qui per avere maggiori informazioni. Sarà il primo passo verso la tua realizzazione professionale.

Quando nel lontano 2006 sentii parlare per la prima volta di Pnl, ho creduto che l'acronimo avesse qualcosa a che fare con il Prodotto Nazionale Lordo 🙂

Non sapevo che Pnl stava per Programmazione Neuro Linguistica, la scienza del cambiamento che ha modificato la vita di milioni di persone. E la stessa cosa ha fatto con la mia vita.

Attraverso la comprensione di come funzionano i meccanismi della nostra  mente,  questa disciplina offre strumenti così potenti da avviare nelle persone cambiamenti di abitudini, comportamenti, strutture di pensiero,  rendendo le persone più in controllo di se stessi e dei loro obiettivi personali e professionali.

Ha fatto grandi cose nella mia vita la Pnl: mi ha reso una donna più consapevole, sicura di se stessa, capace di comunicare al meglio con le persone che incontro e a quelle a cui voglio bene, intraprendente nella vita e abile nel raggiungere gli obiettivi importanti.

E a proposito di obiettivi, lo scorso Ottobre ne ho raggiunto uno importante: diventare Licensed Trainer in Pnl. Il che significa poter insegnare la Pnl ad altre persone desiderose di migliorare la propria vita, rilasciando la certificazione di Licensed Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica.

Settembre sarà il mese dell'esordio come trainer: otto giornate di corso dove ti insegnerò quello che so a proposito di Pnl ma soprattutto ti dimostrerò come metto in pratica  nella quotidianità quello che questa disciplina propone e che insegno. Alla fine del corso verrà rilasciata la certificazione come Licensed Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica, una certificazione che dichiara la preparazione in questa materia.

Che dire? Io ho cominciato così, con un corso di Licensed Practitioner in Pnl.

L'inizio di una nuova vita! Vuoi farlo diventare l'inizio anche della tua nuova vita?

Trovi qui tutte le informazioni relative al corso

Se vuoi partecipare, scrivimi o chiamami e ti darò  tutte le informazioni che desideri.

logo
PNL Benessere © 2022. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 10448920016 – Progetto, sviluppo e realizzazione sito – Apollo Servizi Web
lockenvelopesmartphone
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram