Natale è arrivato! 

Mancano pochi giorni e la corsa ai regali dovrebbe essere terminata.

Una domanda: hai corso anche quest'anno? Hai fatto tesoro dei consigli ed hai fatto qualcosa di diverso rispetto al passato?

Una cosa è certa: scartare i doni che troviamo sotto l'albero è qualcosa che piace praticamente a tutti. Ci riporta a quando eravamo bambini, dove la magia del Natale era sentita nella totalità, liberi come eravamo da condizionamenti che con l'età adulta ci fanno pensare a questo momento come a fonte di stress, di preoccupazione economica, di chili di troppo, ecc.

E dal momento che ricevere doni, è qualcosa capace di generare in noi belle sensazioni, voglio contribuire anch'io, nel mio piccolo, a questo tuo benessere, facendoti un piccolo dono!

Ho registrato per Te un audio, che potrà esserti di spunto per il dopofeste quando, pronti per il prossimo anno, decidiamo quali sono gli obiettivi che vorremmo raggiungere.

Spero di averti fatto cosa gradita.      

audio-in-regalo

 

SCARICA QUI

IL TUO DONO! 

 

Ti auguro di vivere al tuo massimo potenziale questi giorni di Festa, d'amore, di comunione e di gioia.

Siete pronti per il Natale che è alle porte?

Oggi è l'8 Dicembre e come da tradizione, è il giorno in cui si addobba l'albero di Natale. Abete gigante, palline colorate, striscioni luccicanti e nelle nostre case dovrebbe diffondersi profumo di festa.

Ma sono anche i giorni in cui inizia la corsa ai regali che rischia di farci arrivare a quel giorno, stanchi e stressati.
E dulcis in fundo, si inizia a pensare al cenone della vigilia e al pranzo del giorno di Natale e già  ci immaginiamo ore e ore seduti a tavola, davanti a portate infinite che ci obbligheranno a un digestivo urgente in serata.

Ho visto giusto? Funziona così anche a casa tua?

E se questo Natale cambiassimo registro? Se decidessimo di dare un taglio diverso a questo tempo di preparativi, preparandoci davvero al senso del Natale senza il bisogno di attentare alla nostra salute?

Cominciamo con la stanchezza e lo stress.

corsa-ai-regali

Se la corsa ai regali ci sfianca, possiamo intanto domandarci se è indispensabile. E' proprio necessaria questa ricerca del super-regalo particolare? E ancora, è proprio necessario fare regali a tutte le persone che conosciamo?

Il momento economico è quello che è, e se per fare regali super-particolari mi devo svenare e poi preoccuparmi perchè non so se ce la faccio a fare tutto, forse sarebbe meglio lasciar perdere il particolare e optare per il semplice.
Del resto nel regalo, vale il pensiero. Vale il concetto che mi sono ricordata di te e ho scelto un presente per dimostrartelo. Quindi non è indispensabile cercare il regalo che ti lascerà a bocca aperta e questo non mi obbligherà a girare giorni interi per cercarlo. E lo stress diminuisce.

Posso eliminare altra stanchezza e altro stress se riguardo la lista delle persone a cui ho deciso di fare il regalo. Sono tutti indispensabili? Non è obbligatorio fare regali a tutti. Molti dei regali che facciamo mettono in difficoltà le persone che li ricevono, che si sentono poi obbligati a ricambiare. Ci hai mai pensato? Fai regali alle persone a te più care e opta per un sincero biglietto d'auguri (o una email particolare o un sms spiritoso) per tutte le altre persone.

Natale è un momento magico. E' una festa religiosa che ci ricorda la nascita di Gesù Bambino e niente ha a che fare con quello che ne abbiamo fatto noi: una festa consumistica.

Riprendiamoci il senso del Natale. Quello vero.

Io oggi ho fatto una passeggiata tra le viuzze di Sanremo con mio figlio e abbiamo comprato qualche dono da mettere sotto l'albero. Cose semplici e utili. Niente stress per il dono speciale ma un momento sereno di condivisione tra persone che si vogliono bene.

Questo, per me, è già Natale! 🙂

E per quanto riguarda cenone della vigilia e pranzo di Natale, continuiamo il discorso dall'altra parte, domani.

logo
PNL Benessere © 2022. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 10448920016 – Progetto, sviluppo e realizzazione sito – Apollo Servizi Web
lockenvelopesmartphone
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram