"Ci sei solo tu, quella palla, quella bandiera e tutto ciò che sei"

 

Viene normale guardare i risultati che raggiungono le persone intorno a noi.

Magari con un pizzico di invidia o facendo commenti del tipo: "E' stato fortunato, ha avuto l'occasione giusta... "

Oggi navigando su YouTube mi sono imbattuta in questo video, che mi ha dato l'occasione per un momento di riflessione che voglio condividere con Te.

Intanto godiamoci il video

Quante volte è successo che abbiamo affrontato una situazione, una sfida, un obiettivo con l'atteggiamento di Rannulph, dando bastonate così come capita? Senza uno sguardo al campo? Senza essere in quel momento "tutto ciò che sei?

Bobby Jones fa un capolavoro con il suo swing . Lo sguardo, la fisiologia, i movimenti, tutto il suo essere è concentrato in tutto ciò che è, in tutto ciò che può dare in quel momento. L'obiettivo è tutto ciò che conta. E con questo atteggiamento andare a buca è inevitabile.

Se penso a tutte le volte che ho vinto delle sfide oppure ho raggiunto degli obiettivi, mi riconosco in Bobby. Ero "tutto ciò che sono" in quei momenti, attingendo al 100% del mio potenziale, convinta e determinata ad andare in buca. E tutte le volte che non ci sono riuscita, ho tirato bastonate come capitava, esattamente come Rannulph.

Quando vuoi raggiungere qualcosa di importante per Te..... "Ci sei solo tu, quella palla, quella bandiera e tutto ciò che sei"

 

 

 

 

 

Ce l'hai la tua Wishlist? No?

Che cos'è una Wishlist? La Wishlist è la lista dei desideri.

Nei siti web di vendita articoli è ormai spesso presente e corrisponde ad un carrello dove aggiungere la lista degli articoli che ti interessano e vorresti acquistare, così da confrontare tra loro articoli dello stesso tipo per poi decidere quali davvero ti interessano e vuoi fare tuoi.

Per me che faccio il Mental Coach la Wishlist o lista dei desideri è tutta un'altra cosa.

Durante le sessioni di coaching chiedo spesso ai miei clienti di compilare la loro Wishlist, perchè è un momento fortemente creativo che può alzare tantissimo la motivazione all'azione e al raggiungimento dei risultati.

Ognuno di noi coltiva sogni speciali su qualcosa che vorrebbe fare, avere, realizzare.. Idee confuse che si accavallano relative ad aspettative rispetto qualcosa che ci piacerebbe ottenere. Qualcuna strada facendo la raggiungiamo e magari neanche ce ne rendiamo conto tanto è lontano il momento in cui abbiamo generato quel desiderio, altre invece restano solo sogni che hanno acceso la nostra fantasia, donandoci momenti di spensierata creatività.

Perchè non organizzare questi pensieri, perchè non creare una lista dei nostri desideri, dai più pazzi ad i più ponderati?

Attenzione, una Wishlist non è una lista degli obiettivi! Un obiettivo ha caratteristiche precise, deve avere una scadenza, deve essere fattibile e motivante, insomma... è un'altra cosa. La Wishlist è un elenco di quello che desideriamo e vorremmo realizzare prima di intraprendere il viaggio per l'altra parte 🙂

E non importa se ci riusciremo o meno, averci dedicato un pensiero così entusiasmante è già una cosa bellissima e divertente!

Crea la tua Wishlist: prendi un bel quadernetto, un taccuino che magari puoi portare sempre con te ed inizia subito a scriverci le cose che vorresti avere/fare/realizzare nel prossimo anno. Lascia che la fantasia corra e scrivi quello che desideri, dalle cose più semplici alle cose più impegnative. Dai sfogo alla creatività e immagina quello che vorresti se per te non ci fossero limiti.

Ci scriverai cose talmente ambiziose che probabilmente già sai non si realizzeranno mai (mai dire mai... :-)), ci scriverai cose strambe che non sai bene nemmeno tu perchè le vorresti, ci scriverai una lista di cose assolutamente alla tua portata che potrai avere/fare/realizzare con un pò di impegno.

Avere messo nero su bianco quello che desideri, ha un'importanza diversa per il tuo cervello che non solo affidarti al pensiero. E' qualcosa che si fissa nella tua mente e dà una direzione. E potrai trovarti tra qualche mese a realizzare alcune delle voci segnate nella tua lista dei desideri senza neanche renderti conto che ci hai lavorato per ottenerlo.

Cancella le voci della Wishlist che hai raggiunto e goditi la soddisfazione di tutti quei successi ottenuti, che fino ad oggi non hai considerato tali ma che invece lo sono! E aggiorna mensilmente la tua Wishlist così da farne una lista entusiasmante che ti motiva all'azione.

Vuoi sapere alcune delle cose che ci sono nella mia Wishlist?

Una borsa di Borbonese, un viaggio in America, vedere mio figlio nel giorno delle nozze, diventare nonna, un corso di cucina vegana, scrivere un libro, fare coaching ad una persona famosa, una crociera sul Nilo, incontrare il Papa, vedere il mare delle Maldive, raggiungere 10000 "mi piace" su Facebook, e ovviamente tanto altro....

Questi sono solo alcuni dei desideri della mia Wishlist.

E quali sono i tuoi?

 

logo
PNL Benessere © 2022. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 10448920016 – Progetto, sviluppo e realizzazione sito – Apollo Servizi Web
lockenvelopesmartphone
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram